umorismo libri biblioteche librerie barzellette bronse querte comici risoterapia comicoterapia tradizione lingua veneta
Editrice Scantabauchi
edizioni scantabauchi

LE ATTIVITA'


edizione di libri sia seri che umoristici in lingua veneta ( o in italiano) di cui curiamo la distribuzione nelle librerie ed edicole con pubblicizzazione in televisione e sulla stampa. Stampa anche in digitale con quantità a partire da 10 copie.
   
scriviamo su ordinazione libri in veneto (anche in italiano), testi sulla tua attività, su di un prodotto, per pubblicizzare un servizio o un'idea in modo simpatico e in una lingua a tutti comprensibile; ideamo anche testi per programmi radiofonici o televisivi.
   
forniamo supporto redazionale per giornali e periodici di categoria, di associazioni; forniamo testi, articoli e vignette in veneto sia per scopi culturali e storici legati alle tradizioni popolari della nostra regione che per altri tipi di pubblicazioni. Le nostre attuali collaborazioni sono con i mensili "Passaparola" e “Brontolo” (rivista umoristica di Salerno).
   
Grazie a numerosissime collaborazioni con artisti possiamo offrire una ampia gamma di spettacoli sia di:
Cabarè, - vari artisti tra i quali Valerio Mazzucato, Walter Basso e altri
Teatro - varie compagnie
Lettura interpretativa - a cura dell'attore teatrale Valerio Mazzucato
Dizione - a cura dell'attore teatrale Andrea Bordin
Musica - vari generi: tradizionale, anni 60, rock, concerti di pianoforte, musica popolare principale musicata Tony Pagliuca storico tastierista e autore del gruppo Le Orme.
Papiri – Vignette – caricature grazie a disegnatore Valentino Villanova
   
Oppure corsi come:
  Terapia del sorriso - circa 10 ore per ragionare sull'ottimismo, l'ironia, l'autostima, il valore del sorriso e della risata e molto, altro. Condotto da Walter Basso e Fred di "Bepi e Maria Show" le serate si snodano tra informazioni, gags, interventi del pubblico, e partecipazione attiva di cabarettisti (Valerio Mazzucato noto come Bepi del Grande Fradeo), Consegna di dispense a tutti i partecipanti. [ PER SAPERNE DI PIU' ]
  Teatro - con l’attore Valerio Mazzucato
   

Possiamo organizzare serate, incontri con gli autori e spettacoli su misura. Collaboriamo con più Comuni (Grantorto, C.S.Piero, Limena, Ospedaletto, San Martino di Lupari, Borgoricco, Due Carrare San Giorgio delle Pertiche, Padova, ecc.) sia con forniture di corsi e spettacoli anche con l'organizzazione di particolari feste come quelle riguardanti Antichi Mestieri o Tradizioni.
Tra gli spettacoli già in scena ricordiamo:
"La fadiga de èssare omo" piece teatrale impegnata con l'attore VALERIO MAZZUCATO, commento musicale del M° Paolo Zanarella (IL PIANISTA FUORI POSTO), testi i prosa di Walter Basso alternato a poesie di J. Prevert.
"Su e zo par i ricordi" piece teatrale divertente con l'attore VALERIO MAZZUCATO, commento musicale del M° Paolo Zanarella, testi i prosa di Walter Basso alternato a poesie di P.G. Cevese e di J. Prevert.
"Filò 2005 - tra sorisi e ricordi" piece teatrale con l'attore Andrea Bordin, commento musicale del M° Paolo Zanarella, testi di A. Bordin, W. Basso e altri autori veneti.
"SOTTOTERA" spettacolo di reading tratto dal libro “I DUE VOLTI DELLA MORTE NERA – Morire di carbone in Belgio” di Walter Basso dove viene raccontato in forma di monologo la tragedia familiare dell’autore che ha perso il padre e lo zio per il lavoro di minator, la vita da emigrante e la difficoltà di rapporto con il padre. Attore Valerio Mazzucato, regista Giorgio Sangati

 
La casa Editrice Scantabauchi srl fa parte dell'Associazione "Gruppo Editori del Veneto" che ha come finalità la diffusione dei loro prodotti editoriali e la salvaguardia della Cultura Veneta.
 

Parla come che te magni, e co te magni, fa de manco de parlare!

Noi scriviamo in veneto i tuoi pensieri e le tue passioni. Un circolo di giovani scrittori, grafici e disegnatori è a disposizione per curare la redazione di articoli, testi per la pubblicità, programmi radio e tivù, inserti davvero speciali ed originali per periodici sindacali e di categoria…

L'Istituto Poster, in una recente indagine ha rilevato come, nel Veneto, l'80% della popolazione ad ogni livello culturale e sociale parli normalmente in veneto, che diventa così il linguaggio più immediato e diretto, oltre ad essere, nel caso di comunicazione commerciale, quello che suscita più simpatia e fiducia.

Siamo in grado di produrre opuscoli informativi su qualsiasi argomento, prodotto e attività, collegando ricerca storica, tradizione e attualità.

 
MAILING LISTS - Iscriviti alle mailing lists di Edizioni Scantabauchi:     Oltre le nuvole     Scantabauchi
  Inizio pagina